"La Tentation de NINA"

Ladurée e Nina Ricci in collaborazione per un fragante macaron

27/01/2014

Macaron, una parola che ingloba mille dolcissime sensazioni, già il nome fa rima con coma diabetico e se già i Macaron di per se fanno questo effetto immaginate un po la collaborazione di Laduree con Nina Ricci... G L U C O S I O P U R O.


Ladurée, patisserie leader indiscussa in tutto il mondo, nata a Paris nel 1862 ed estremamente famosa sia per le fantastiche creazioni dolciarie che per la curatissima immagine dei packaging e quant'altro, in rigorosissimo stile francese,ha lanciato una diabetica collaborazione con la grandissima designer Nina Ricci.


Questa collaborazione vede un'edizione limitata di Macaron chiamata “La Tentation de Nina”, alla base del progetto c'è l'idea di creare un macaron come fosse una ricercata fragranza ma allo stesso tempo una fragranza che abbia tutte le caratteristiche del macaron.


Per il connubio, Oliver Cresp che si occupa della fragranza e Vincent Lemains che si occupa della parte dolciaria, hanno fatto si che il tema si estendesse anche al packaging e alla presentazione dei Macaron.

I colori dominanti sono un femminilissimo rosa intenso e decorazioni in foglia oro e una candela con le stesse particolarità.

Se vi trovate nei pressi di Milano,Parigi, Roma, Londra, New York correte alla boutique Ladurèe più vicina e all'apertura del 28 troverete ad aspettarvi la “Tentationde Nina”


Tiziano Demuro