Parte la MILAN FASHION WEEK

In passerella le proposte per la prossima Primavera/Estate 2014.

19/09/2013

Ieri è partita ufficialmente la fashion week milanese che ha come obiettivo quello di rilanciare e promuovere il Made in Italy e l'economia italiana basandosi sull'artigianalità. Il calendario prevede settantaquattro sfilate,alcune di queste doppie come Gucci, Armani e Giorgio Armani, Versace,Marni, Pucci, Jil Sander; oltre cinquanta presentazioni per un totale complessivo di 49 marchi differenti e 132 collezioni Primavera/Estate 2014. 

Tra le location degli show il centro fa da padrone con 4 location storiche e affascinanti tanto quanto prestigiose come il Palazzo Giureconsulti, quartier generale della Milano Fashion Week e centro servizi, il Palazzo della Regione nella caratteristica Piazza Mercanti dove ci sarà una grande sala dedicata ai fashion show, Palazzo Clerici con due stanze appositamente dedicate alle sfilate e infine il grandioso Palazzo Reale che servirà da cassa di risonanza per il lancio di giovani stilisti emergenti che debutteranno nella fashion week milanese. 

Sarà una settimana carica e animata dove non mancheranno i party post show, gli outfit improbabili, quelli milionari e quelli cheap and chic, quelli né cheap e né chic e chi più ne ha più ne metta. Sarà un tripudio di fashion e trashion. 

D'altronde come diceva Moschino: " Se non puoi essere elegante sii almeno stravagante".

Tiziano Demuro


Calendario Sfilate