TURBO_ULIA

Arriva da Mosca con i suoi ranger cosmici.

09/08/2013

Ulia è una designer moscovita della scena emergente, laureata nell'università di Tecnologia e Design di San Pietroburgo e con le sue creazioni cerca di dar vita a ranger cosmici in carne e ossa, i suoi outfit sono estremamente pop,cartoon, futuristici, richiamano un po' lo stile del già noto Jeremy Scott ma con qualcosa in più.

La sua collezione A/I 2013/14; TURBO_ULIA, è un tripudio di colori neon in tonalità pastello,tessuti stampati con effetto 3D, stoffe con effetti olografici,berretti e caschi laccati così come le giacche, il tuttocorredato da tagli estremamente basici e geometrici.

La sua collezione è per inguaribili Peter Pan e maniaci delle consolle di gioco anni '80. I suoi modelli sembrano uscire da un Game Boy Color. Passiamo da felpe iridescenti che ti fanno assomigliare ad una palla stroboscopica a caschetti che ti trasformano in un personaggio degno di Super Mario Bros. passando per i fumetti con le maxi scritte in rilievo che troviamo sui cappellini; WOW dice una di queste e WOW è l'unica parola che viene in mente guardando questa collezione che oltrepassa la moda e diventa gioco, divertimento, arte.


Potrete trovare le sue creazioni su NOT JUST A LABEL